LEVEL2 ospita la scuola di Karate Tradizionale Shotokan DOYUKAI, che vanta atleti di tutte le età, dai cinque anni in su. Anzi, gran parte degli alunni è proprio costituita dai bambini e il motivo è presto detto: il Karate è una disciplina formativa sia per il fisico – insegna la coordinazione dei movimenti e la postura corretta, nonché aiuta la costruzione armonica dei muscoli -, sia per la psiche. È infatti fondamentale per il karateka rispettare gli altri e le regole, non usare mai la violenza, se non per difendere se stessi, ed esercitare la concentrazione e la sicurezza in se stessi.
Durante il riscaldamento, i bambini eseguono anche esercizi volti ad aumentare la propriocezione, il senso dello spazio e la coordinazione occhio – mano.

img_20161007_175428
Il Maestro Marchignoni con alcuni piccoli karateki

 

2013_basso-1La scuola DOYUKAI è diretta dal Maestro Damiano Basso, 7° dan e allievo diretto del Maestro Hiroshi Shirai da più di quarant’anni. Il Maestro Basso è un arbitro internazionale ITKF di categoria A ed è il Direttore Tecnico del Comitato Regionale Lombardia della F.I.K.T.A – Federazione Italiana Karate Tradizionale e Arti affini – e del C.S.A.K. – Centro di Specializzazione Agonistica di Karate – Lombardia. Per la cura e lo svolgimento delle lezioni di bambini e cinture minori si avvale della collaborazione del Maestro Gabriella Marchignoni (6° dan), la sua più vecchia allieva che da sempre lo segue e collabora con lui.

 

 

È possibile prenotare due lezioni di prova gratuite per un corso di principianti di karate – che tu sia un adulto o un bambino! – in qualsiasi momento. Nella pagina dei contatti troverai tutte le informazioni che ti servono.